Doppio appuntamento mensile per il Podcast "La cantante con la Valigia"!

podcast  Traduzioni Avventurose

Il doppio appuntamento mensile del nostro Podcast!

Perchè "Du is megli che uan!" Come recita Stefan Accorsi nello spot di un gelato buonissimo diventato ormai cult.

Per chi ci segue non è una notizia sapere che abbiamo cominciato la produzione di Podcast,a proposito, li ascoltate? (se non sapete esattamente cos'è e come funzionano potete leggere l'articolo precedente!).

Il podcast de "La cantante con la valigia, parla di un argomento al mese raccontato partendo da un dettaglio musicale riconducibile alla vita di ogni giorno attraverso il racconto di una nostra storia vera tra viaggi, moda, esperienze... insomma un concentrato di passioni e curiosità.

Per chi ha comprato la TAZZA CHE CANTA, (a proposito abbiamo depositato il brevetto!) basterà attivare i contenuti per ascoltare musica e storie. Se invece ancora non l'avete o siete in giro potrete ascoltarci su Spotify o sulle altre piattaforme come Apple Podcast.

L'episodio del mese di Gennaio comincia con un dirottamento e due bloody Mary, parla di Amicizia, e attraverso in viaggio, il dettaglio musicale che fa da fil rouge,  è il ritmo.

La canzone che ho scelto di cantare dal vivo per voi alla fine del racconto è  You’ve got a friend (tu hai un amico).

Questa bellissima canzone parla di amicizia, di quella con la A maiuscola, quella che tutti desideriamo avere nelle nostre vite.

Sappiamo di avere anche molti ascoltatori che non parlano bene inglese e anche quelli che lo sanno magari non hanno l'abitudine di soffermarsi sul testo e sul significato delle canzoni, quindi abbiamo pensato di aggiungere una rubrica al nostro canale di podcast e lo abbiamo chiamato

"LE TRADUZIONI AVVENTUROSE"

per farvi apprezzare ancora di più le canzoni, magari per imparare qualche parola in inglese, aggiungendo curiosità su autori e interpreti oltre alla semplice traduzione.

Abbiamo aggiunto l'aggettivo "avventurose" perchè ci sarà anche la nostra personale interpretazione del pezzo e, come nel nostro stile, una storia!

Come al solito vi consigliamo di ascoltarci, poco più di 10 minuti, magari quando state facendo qualcosa di noioso come riordinare casa o siete in coda alle poste per ritirare ua raccomandata. Vi regaliamo qualche minuto di leggerezza e vi facciamo scoprire qualcosa di nuovo e ci auguriamo anche divertente e interessante.

Dal 22 gennaio 2021 saremo su Spotify, vi aspettiamo li!

Ma il link è anche qui<<<<<<<<<<

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati