L’isola di Phuket mare, sole e relax. Thailandia consigli viaggio
THAILANDIA CONSIGLI VIAGGIO : PUKET tra mare e relax
DURATA : 10 giorni
QUANDO ANDARE: Inverno. Questo viaggio è stato organizzato a marzo. Per vacanze mare in Thailandia ricordatevi dei monsoni. Da aprile le piogge sono frequenti. In estate evitare Phuket e considerate isole a nord del golfo come Koh Samui
BUDGET e ORGANIZZAZIONE: € 1500,00 compresi extra
HOTEL SCELTO: KATA ROCK (consigliato)
La scelta della spiaggia di KATA noi è determinata dalla mia personale volontà di trascorrere una vacanza in relax su una delle spiaggia più belle dell’isola ma in posizione strategica ( 15 km dalla punta sud di Phuket, 30 km dalla bolgia assoluta di PATONG, dove per me ha senso andare 1 sera in tutto giusto per vedere cosa succede li e relativamente vicino a tutti i luoghi più turistici.
ESCURSIONI:
Consiglio di fare queste escursioni
-
PHI PHI ISLANDS Paradiso terrestre. Sono moltissime le agenzie che propongono queste escursioni. Personalmente ho apprezzato molto la tappa a BAMBOO ISLAND (che non fanno tutti)
-
….oltre alle tappe classiche MAYA BEACH, PHI PHI e MONKEY e VIKING CAVE.
-
PHANGNGA BAY o JAMES BOND ISLAND . Gita interessante ma consiglio di farla prima di PHI PHI perchè altrimenti si perde un po' il gusto essendo la gita PHI PHI decisamente più bella. E’ una giornata in zone Lagunari in un mare torbido tra mangrovie e gite in canoa. E’ un volto totalmente diverso ma interessante…
-
ROK ISLAND consigliata, un po lungo il viaggetto in barca per arrivarci ma è un altro paradiso terrestre. CONSIGLIO QUESTA COMPAGNIA: ADVENTURE-WORLD con guida anche in italiano, sono davvero bravi e organizzati.
-
SURIN E SIMILAN molto belle ma davvero lontane. Personalmente ho rinunciato. Dettaglio in più, a Marzo ci sono tantissimi cinesi che invadono le isole, quindi forse motivo in più per evitarle se si va in questa stagione.
SAFARI con Elefanti: io ho preferito affittare un motorino e passare nella zona senza fare proprio il safari. Vedere picchiare gli elefanti con un uncino in mezzo agli occhi non è uno spettacolo piacevole!!!!!!
ALTRE ISOLE : Consiglio KORAL ma in questa zona cioè la punta a sud di PHUKET, ci si può organizzare da soli, risparmiando molto e godendosi meglio la giornata e la zona. NON SERVE UNA GITA ORGANIZZATA!!!!!!! LA partenza con barchette locali è da RAWAI. Con 2000 bath andata e ritorno si può raggiungere l’isola e fermarsi quanto si vuole.
RAWAI : Consiglio un giretto in questo paesino di pescatori oltre che per le gite alle isole del sud, anche per una mangiatina di pesce dalle 19. Infatti i pescatori arrivano qui con il pescato del giorno.. da un lato della strada i banchetti di pesce fresco dove contrattare, di fronte i ristorantini che ve lo grigliano… carina la cosa. ASSAGGIARE IL PESCE ROSSO!!!!
THE BIG BUDDHA: tempio costruito dopo lo Tzunami in memoria delle vittime con la raccolta fondi aiuti mondiale.
ULTIMO DETTAGLIO….. I tramonti della Thailandhia entrano nel cuore e non li scordi più … Una magia!!!!!
CONSIGLI PRATICI
Vi consiglio di portare con voi:
ANTIZANZARE tropical
Portatelo sempre con voi, in qualsiasi satgione!
No short e canotte Nei Templi!!!!!
Inoltre nei Templi si entra scalzi. Se siete "schizzinosi, procuratevi dei fantasmini. Solitamente le calze non sono accettate mentre i Fantasmini SI!
PRESE ELETTRICHE
In Thailandia sono in uso sia prese con spinotti piatti (tipo A e B), che prese con spinotti tondi (tipo C, F e O), come quelli usati nel nostro Paese per intenderci.
Solitamente le prese a muro thailandesi danno la possibilità di utilizzare entrambi i tipi di spine, ma nel dubbio portate con voi uno come questo!
PRENOTA IL TUO VOLO QUI
Riuscite a combinare anchce una visita a BANGKOK?
Allora qui trovate la guida completa della città di BANGKOK!